"HEN RYU" SHIATSU - SCUOLA DEL CAMBIAMENTO

Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta"

"HEN RYU" SHIATSU - SCUOLA DEL CAMBIAMENTO

L’Hen Ryu Shiatsu nasce con l’intento di divulgare lo shiatsu, mantenendo alta la qualità, la serietà e la professionalità dell’insegnamento, in una realtà che ha come obiettivo principale quella di sviluppare un insegnamento rigoroso ma costruito sul dibattito, sul confronto e nel rispetto delle differenze individuali con la convinzione che solo attraverso la libertà di espressione possa svilupparsi una vera e profonda crescita personale e professionale che non può e non deve essere mera espressione di conoscenza di nozioni.

L’Hen Ryu Shiatsu vuole essere una scuola aperta dove ognuno si sente accolto e attivamente partecipe della crescita propria, degli altri e della scuola stessa. Così come nello Shiatsu l’uomo viene considerato come un insieme in cui ogni parte è collegata energicamente a tutte le altre: ogni allievo deve sentirsi parte integrante e sostanziale e costituire l’insieme della scuola.

Il metodo e il percorso didattico della scuola seguono rigorosamente gli standard formativi e i requisiti delle principali federazioni italiane di operatori shiatsu e sono in linea con gli orientamenti normativi che si stanno sviluppando in materia.

Lo stile Shiatsu proposto dalla scuola è quello del maestro giapponese Shizuto Masunaga.
Il programma consente di offrire una preparazione solida e professionalmente spendibile, ma sviluppabile in modo flessibile nel rispetto delle individuali necessità degli allievi.

La Scuola è associata all’Associazione Scuole di Shiatsu Italiane (ASSI) di cui ne condivide i principi ispiratori.
E’ affiliata all’USACLI di Torino, Ente riconosciuto dal CONI.